2 minutes
Compendio delle Creature
Demoni
Queste creature si nutrono principalmente delle emozioni negative delle altre creature, acquisendo più potere man mano che affinano il loro palato. I Demoni di basso rango sono i più deboli, seguono principalmente il loro istinto che li porta a cacciare o tormentare mortali e simili allo stesso modo. Mentre quelli di alto rango sono meno ferali ed in gradi di stringere patti con i mortali tramite un contratto. I Demoni possono essere sigillati, allontanati o banditi, ma difficilmente uccisi: ridurli in poltiglia li costringerà solo a formarsi nuovamente in uno dei piani abissali. Non possono morire di fame, tuttavia soffrono quest’ultima e sono spinti a cibarsi dei sentimenti negativi, che spremono dalle loro vittime finché non sopraggiunge la morte.
Man mano che si evolvono, i Demoni tendono a prendere una forma simile all’emozione che consumano più spesso, tuttavia neanche i demonologi sono ancora riusciti a spiegare come mai diversi demoni preferiscano emozioni negative diverse.
Caos
I demoni sono portatori di caos, è nella loro natura stravolgere l’ordine naturale delle cose e corrompere ciò che non lo è già e lo stesso vale per la loro magia. La magia demoniaca, conosciuta anche magia del caos o magia caotica, è un tipo di magia molto potente e imprevedibile, che ignora diverse regole della magia tradizionale. Vista con timore, è bandita a causa della sua pericolosità, nonostante ciò fa gola a chi cerca potere. Utilizzata soprattutto dalle Streghe.
Angeli
Soldati dalla forza straordinaria creati dagli Dei venuti prima che si riformassero negli attuali Dei Maggiori. Il loro numero è limitato e il loro unico scopo è quello di contrastare le infinite orde di Demoni e sconfiggere il Caos. Erroneamente si pensa che siano al servizio degli Dei attuali, quando in realtà operano in modo più autosufficiente. Gli Angeli sono la personificazione dell’ordine, rispettano le loro regole ferree anche a costo della vita e non possono morire finché rimangono puri. Gli angeli vedono le creature mortali in modo negativo, quanto, dipende dall’angelo. Per alcuni i mortali sono creature inferiori, per altri sono l’origine e il motivo per cui i demoni esistono, e sarebbe meglio per tutti se scomparissero.
355 Words
0001-01-01 00:53